Una realtà veramente ammirevole quella di La Cittadella della solidarietà di Ladispoli. Un’unione di associazioni che operano e cooperano sul territorio e per il territorio condividendo sede, volontari e risorse.
Accolta “nella” Cittadella con grande gioia dei volontari di tutte le associazioni la Dacia Dokker del progetto Pulminoamico® patrocinato dal comune di Ladispoli.
L’autovettura è destinata ad APS Litorale Nord per svolgere vari servizi sul territorio e, come dichiarato dal presidente Riccardo Bucci, “La collaborazione con Pulminoamico è per noi un’occasione importante, non avendo, come associazione, la possibilità di avere direttamente dei mezzi con le nostre economie. Abbiamo quindi cercato la collaborazione di Pulminoamico® attraverso il patrocinio del comune per poter arrivare a questo risultato.”
Una delle attività principali è la raccolta delle eccedenze alimentari e ridistribuzione delle stesse alle persone che ne hanno necessità. Promuovere l’inclusione sociale attraverso il contrasto alla povertà e il supporto a famiglie e individui fragili è l’obiettivo che APS Litorale Nord persegue sin dalla sua fondazione.
Nasce come Associazione di Promozione Sociale che ha come obiettivo l’ampliamento di azioni per lo sviluppo del territorio in tutte le sue espressioni, favorendo la difesa e valorizzazione dell’ambiente, del paesaggio, delle produzioni alimentari e artigianali, della cucina locale tradizionale e del turismo sostenibile.
Grazie alla sensibilità delle aziende del territorio è stato possibile realizzare questo progetto e noi di Pulminoamico® siamo entusiasti di portare a termine iniziative utili per la coesione sociale.
#lasolidarietànonsiferma
Insieme raggiungiamo la meta!